PLUM CAKE ALLO YOGURT


Ingredienti
3 uova
140 g di zucchero di canna
250 g di yogurt (io ho usato 1 vasetto al cocco e 1 alla stracciatella)
100 ml di olio di semi
60 g di frumina
180 g di farina per dolci autolievitante
1 bustina di vanillina
100 g di gocce di cioccolato
3 cucchiai di mandorle a lamelle
Procedimento
Montare uova e zucchero, quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete lo yogurt poco per volta.
Mischiate per amalgamare bene tutti gli ingredienti , poi versate l'olio a filo sempre mescolando.
In una ciotola setacciate la farina, la frumina e la vanillina e aggiungetele un cucchiaio alla volta all'impasto . Mescolate bene con una spatola, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Per ultime incorporate le gocce di cioccolato (io le ho leggermente infarinate in modo da non farle sprofondare nell'impasto).
Foderate con la carta da forno uno stampo da plumcake (io ho usato lo spray staccante)versatevi delicatamente l'impasto che avete ottenuto e cospargete la superficie con le mandorle .
Fate cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per 55 minuti . Verificate la cottura facendo la prova con uno stecchino.
Una volta freddo cospargere con zucchero a velo.

Commenti

Post più popolari