Rainbow Cake

Ebbene si ho ceduto anch'io alla tentazione ed ho provato a fare la torta arcobaleno o RAINBOW CAKE,ho provato con una piccolina perché avevo paura che il risultato fosse deludente,invece devo dire che ne sono rimasta soddisfatta.

Ingredienti:
per il pan di spagna :4 uova,100 gr di farina,100 gr di zucchero,1 bustina di lievito,coloranti alimentari in gel

per la crema:250 ml di latte,25 gr di farina,75 gr di zucchero,2 tuorli,aroma arancia

per la bagna:latte q.b.

per la copertura e decorazione:100 ml di panna montata,pasta di zucchero.

PROCEDIMENTO:

Bene io ho cominciato con il preparare il pan di spagna sbattendo le uova intere con lo zucchero per circa 10-15 minuti (finché non montano bene e il composto è ben gonfio)poi ho incorporato la farina setacciata con il lievito e ho amalgamato il tutto.Ho diviso il tutto in 6 ciotole in modo da ottenere i colori ed ho aggiunto il colorante(viola,blu,verde,giallo,arancione,rosso)ho messo i diversi composti in 6 teglie monoporzione usa e getta ed ho infornato a 175° per circa 15 minuti.

Ed ecco il risultato....non proprio come volevo io...pero' dai come prima volta pensavo peggio.

Ho lasciato quindi raffreddare il tutto ed ho preparato la crema all'arancia,ho messo a scaldare il latte con l'aroma d'arancia e nel frattempo ho sbattuto le uova con lo zucchero,poi ho aggiunto la farina setacciata e a filo il latte .Ho messo poi sul fuoco e ho fatto rassodare la crema.(una volta preparata la crema bisogna farla raffreddare mettendo sopra una pellicola a contatto cosi non farà la pellicina sopra)


Ho montato la panna e ne ho tenuta una parte che ho colorato di rosa con il colorante per fare dei ciuffetti sulla torta.
Ora ho cominciato ad assemblare la torta cominciando dal viola ,ho bagnato con un po di latte e ho messo la crema e cosi' per tutti gli altri strati(blu,verde,giallo,arancione ,rosso)ho ricoperto poi tutta la torta con la panna montata e l'ho messa in frigorifero un po a rapprendere.

Nel frattempo ho cominciato a stendere la pasta di zucchero bianca per il fondo e ho fatto delle farfalle rosa con altro fondente.(usando degli stampini ad espulsione).
Comunque in base alla vostra fantasia potete decorare la torta come più vi piace!!!





Commenti

Post più popolari